giovanni pesce

Giovanni Pesce


Giovanni Pesce, designer e direttore creativo di uno studio/laboratorio di idee. I suoi lavori come interior designer e come designer di prodotto sono caratterizzati dalla discrezione nelle forme, dalla ricerca di nuovi materiali e da una predominante impronta grafica.

Nel 1994 fonda la Signum, un gruppo di lavoro che lo vede cooperare con altri professionisti del settore; insieme con loro si indirizza verso la progettazione e la realizzazione di spazi espositivi.

Nel 1997, forte dell’esperienza maturata, avvia uno studio/laboratorio di idee che lo vede impegnato, inizialmente come interior designer, poi sempre più indirizzato verso il design di prodotto: pezzi chiari, diretti, discreti nelle forme e nei materiali, con una bellezza che si lega intimamente alla loro funzionalità. I suoi interessi poliedrici si spingono anche verso il graphic design e la fotografia, ed è così che cura numerosi cataloghi e dépliant per varie aziende del settore dell’imbottito. Ma l’evoluzione continua e negli anni si circonda di uno staff di validi collaboratori , orientandosi verso la direzione artistica e la progettazione di design per numerose aziende che producono arredi e complementi per la casa. Cura allestimenti in innumerevoli fiere di settore nazionali e internazionali, progetta e realizza importanti elementi di arredo, ma, soprattutto, riesce a dare un’immagine nuova alle aziende caratterizzando la loro produzione con linee sobrie, essenziali e vincenti. Ad oggi ha lavorato per: Maiullari Srl – Cucine, Interni e Bagni, Musa Gruppo Industriale, Luxform, Polo Divani, Mito 1964, Centro Edile Quartarella, Imbar , Veronero Caffè, Monitillo Marmi, Wall&Decò.